farma3tec-DS-update

Videocomunicazione in Farmacia

farma3tec SPOT DS è il sistema professionale di comunicazione per veicolare al pubblico quotidianamente le proprie informazioni, in maniera diretta ed incisiva, al passo con la tecnologia, seguendo la moda e la tendenza di comunicare con il pubblico.

farma3tec SPOT DS utilizza uno o più schermi a colori ad alta risoluzione posizionati in punti strategici della Farmacia (vetrina, retro-banco, …) nei quali compaiono sequenze di brevi SPOT animati di grande impatto visivo.

  • Ha un costo/contatto molto inferiore ad altri media (brochure, stampe, cartellonistica, …);
  • Fa “parlare” i prodotti e le loro aggregazioni, facendoli risaltare meglio nei punti display (ravvicinati) e focali (a distanza) della farmacia;
  • Integra l’immagine dei produttori con i messaggi della farmacia, creando un mix comunicativo su misura della clientela-obiettivo;
  • Fa convergere l’attività del personale addetto alle vendite ed i prodotti esposti in una stessa azione commerciale complementare;
  • Favorisce la comunicazione personale “su misura” di ciascun cliente;
  • Aumenta l’appeal degli spazi principali della farmacia:
    – i punti focali visibili dall’esterno;
    – La vetrina nel suo insieme;
    – l’interno inteso come organizzazione delle aggregazioni merceologiche, punti display, punti promozionali, retro banco;
    – si integra con sistemi eliminacode o Totem per gestire al meglio la fila in Farmacia;
    – Permette di avere rientri pubblicitari.

A COSA SERVE
Comunicare al pubblico informazioni, campagne, avvisi, promozioni, ecc. aggiornate quotidianamente direttamente dalla Farmacia o da terzi dalla stessa incaricati.

QUANDO UTILIZZARLO
Tutti i giorni, per comunicare in modo sempre vario le diverse iniziative della Farmacia : tende a divenire il punto informativo ufficiale con la clientela.
Permette di migliorare la comunicazione sia con la Clientela già consolidata che con nuovi potenziali Clienti.
Sottolinea il ruolo della Farmacia quale importante mezzo di comunicazione con la clientela finale, ruolo che sta a cuore alle aziende di produzione perché coadiuva l’attività di sell out che loro stesse promuovono.

A CHI E’ RIVOLTO
Alle Farmacie, alle Cooperative/Catene, alle Aziende

MODELLI
farma3tec SPOT DS è disponibile in diversi modelli: normale per le singole farmacie, MULTISPOT per gruppi di farmacie, VETRINA per le bacheche turni, PREZZI per visualizzatore prezzi al pubblico, ELIMINACODE.

DI COSA NECESSITA
Il monitor (LCD, LED, retroilluminato) va collegato ad un PC che può essere distante anche più di 3 metri o montato dietro allo schermo; deve essere posizionato in modo visibile dagli utenti e avere grandezza proporzionale alla distanza di visione. Un PC può gestire fino a 3 Monitor con 2 messaggi differenti. E’ necessario anche un collegamento internet ADSL per gli aggiornamenti.

COME FUNZIONA
Una serie spot animati (promo) viene presentata ciclicamente su un monitor di dimensioni opportune.
I messaggi possono essere di tipo informativo o promozionale e contengono immagini e testi animati.
I testi possono essere modificati con effetto immediato dal personale della Farmacia, tramite internet, accedendo, attraverso opportune password, alla sezione riservata agli aggiornamenti.
Una banca dati di immagini di repertorio permette di scegliere immagini guida per le principali iniziative.
Tramite il pannello di controllo, di facile ed intuitivo utilizzo,è inoltre possibile inserire nuove immagini direttamente da file o da una fotocamera digitale.
Per le immagini dei prodotti è inoltre attivo un servizio di inserimento rapido su richiesta.
Normalmente si utilizzano i seguenti tipi di promo:
Intestazione : animazione con il benvenuto della Farmacia
Settori di attività (Sport, Infanzia, Cosmesi, Omeopatia, ecc): animazioni contenenti una immagine guida seguita da alcuni messaggi testuali.
Promozioni: animazioni contenenti immagini di uno o più prodotti specifici , testi animati ed eventuali sconti.
Messaggi di solo testo in animazione, per la comunicazione giornaliera.